top of page

CONTEMPORANEO

L'Insegnante di Contemporaneo è Sara Molinaro
Sara.jpg

Sara Molinaro

 

 Nasce ad Aprilia (LT) il  27 Novembre 1999

   Inizia lo studio della danza classica all’età di quattro anni presso la scuola “Il Balletto” diretta da Rita Galdieri.

   Continua tale studio fino all’età di 18 anni e nel 2018 consegue il diploma di completamento degli studi approfondendo, nel contempo,  lo studio della danza contemporanea.

   Partecipa a stage internazionali frequentando le lezioni tenute da grandi nomi della danza :

Carlos Gacio, Paola Belli, Piero Martelletta, Vladimir Derevianko, Benjamin Pech, Alejandro Parente, Emanuela Tagliavia, Roberto Altamura, Luca Cesa e altri.

   Partecipa a concorsi di danza nazionali ed internazionali con giurie prestigiose, classificandosi con buoni risultati e conquistando borse di studio.

   Si approccia al mondo dell’organizzazione e gestione di eventi artistici e culturali, dapprima come responsabile equipe organizzativa scolastica presso il Liceo A. Meucci di Aprilia, per tre anni consecutivi, e successivamente come tirocinante presso il Teatro Palladium di Roma.

   In vari contesti scolastici, prende parte a diverse iniziative in qualità di ballerina e coreografa.

   Nel 2016 diventa membro dell’International Dance Council (UNESCO), con il diploma in     “Classical - Level 1”.

   Nel 2018 si diploma al Liceo Linguistico A. Meucci di Aprilia e intraprende gli studi universitari presso il DAMS di Roma Tre.

   Nel 2022 si laurea con 110 e lode in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo     (indirizzo Teatro, Musica, Danza), con tesi di laurea in Iconografia del Teatro e della Danza sul “Boléro” di Bronislava Nijinska, celebre ballerina dei Ballets Russes di Diaghilev e prima grande coreografa di balletto della storia.

   Nel 2022 intraprende il percorso di Laurea Magistrale in “Musica - Didattiche e Nuove Tecnologie” presso il DAMS di Roma Tre, ottenendo la Laurea Magistrale nel 2024.

bottom of page